Private Capital
Tax & Legal Focus
1° Edizione

24 Luglio 2020
aCourma! Il Forum di Courmayeur
Grand Hotel Royal & Golf

Slider
Slider
Slider
Approfondimenti

Requadro Tax & Legal Focus è una giornata di approfondimento dei temi legali inerenti al mercato immobiliare: l’indagine di studio si declina nei seminari, così come nella presentazione dei risultati di analisi contenuti nella Directory web e cartacea Real Estate Legal Monitor.

Networking

Partecipanti della giornata sono i protagonisti del Private Capital: Studi Legali, Professionisti e Operatori del settore. L’azione di promozione dell’evento è svolta congiuntamente da BeBeez e PBV Monitor per creare questa sinergia.

Serata di Gala

A conclusione, si terrà la Serata di Gala di Private Capital Tax & Legal Focus, in occasione della quale saranno premiati Studi Legali, Professionisti e Operatori del Private Capital con le migliori performance negli ultimi 12 mesi.

Slider
aCOURMA! IL FORUM DI COURMAYEUR

aCourma! è il Forum indipendente di attualità, economia e innovazione nato nel 2015 per iniziativa del Think Tank J!-Janua. L’appuntamento è firmato e diretto da Luca Marchesi e Daniele Gensini e coordinato da Jean-Marie Rossi.
L’evento, in calendario quest’anno dal 24 al 26 luglio e scelto come cornice per i lavori di Private Capital Tax & Legal Forum, viene organizzato nella cittadina di Courmayeur in Valle d'Aosta, ai piedi del Monte Bianco, per favorire l'incontro tra gli esponenti di primo piano delle Istituzioni, della Politica, dell’Economia, del mondo dell'Innovazione e del Giornalismo, allo scopo di affrontare alcune delle questioni di maggiore attualità.
Lo scopo del Forum è quello di promuovere, ad alta quota, il libero confronto tra idee, attraverso il coinvolgimento di un pubblico selezionato, mediante incontri aperti e appuntamenti a porte chiuse.

Slider
Che cos'è PRIVATE CAPITAL LEGAL MONITOR

Private Capital Legal Monitor nasce dall’iniziativa congiunta di PBV Monitor e BeBeez per fornire un’analisi trasparente e misurabile delle attività degli Studi Legali italiani attivi nel comparto del capitale privato. Si basa sul potente motore di PBV Monitor per raccogliere ed elaborare le informazioni pubbliche relative alle operazioni nel settore, analizzandole per diversi sottoambiti.

PC Legal Monitor permette al mercato, clienti e prospect di avere una visione oggettiva delle performance di ciascuno Studio Legale nel corso degli ultimi 12 mesi, e fornisce ai decision maker uno strumento per valutare attività e competenze degli Studi Legali con cui entrano in contatto.

La scheda di ciascuno Studio Legale comprende:
• le principali operazioni seguite nel settore del capitale privato
• il valore aggregato delle operazioni seguite nel capitale privato
• la dimensione media delle imprese clienti
• il feedback, cioè la valutazione reale dei clienti su 5 parametri:
Communication Skills
Technical Skills
Efficiency
Effectiveness
Perceived Added Value.

Slider